ViviFortezza – Estate 2019 in Fortezza Medicea a Siena

Partirà a giugno Vivi Fortezza 2019, il primo cartellone estivo di eventi in uno degli spazi più amati di Siena!
Con Vivi Fortezza 2019 rinasce uno degli spazi storici di Siena. Partirà a giugno infatti la rassegna di eventi che rivitalizzerà la cinquecentesca Fortezza Medicea fino al 30 settembre. Il programma della manifestazione spazierà dalla musica al mondo del cibo, passando per l’arte e le discipline del benessere. Il progetto di rilancio del complesso come location di appuntamenti aperti a tutta la cittadinanza e non solo è stato fortemente voluto dall’assessorato al Turismo del Comune di Siena.
Vivi Fortezza 2019 sarà un modo per valorizzare l’area nel suo complesso. Oltre allo spazio principale del piazzale interno, tanti appuntamenti prenderanno vita sotto il loggiato, sui viali e sul bastione San Domenico. L’obiettivo è di far diventare la Fortezza Medicea un polo di svago e di relax per i fruitori di tutte le età. Il programma è realizzato dall’Associazione Propositivo (Pro +), in collaborazione con tante realtà del panorama culturale, musicale e sportivo sia nazionale che del territorio.
Le rassegne principali della manifestazione saranno sei: musica, arte&cultura, sport & wellness, food & fiere, bambini e cinema. Questo permetterà di avere una programmazione variegata che occuperà tutte le fasce orarie. Inoltre saranno presenti punti di somministrazione bevande e di ristoro in grado di accogliere le persone che vorranno vivere la Fortezza!
Il Programma di Giugno:
Martedì 4: Apertura di Vivi Fortezza 2019 con Aperitivo e Dj Set sui Bastioni.
a seguire: Concerto della Contrabbassista Silvia Bolognesi e la sua Band “The Sly Family”
Sabato 8: Concerto di Antonio Sargentone (fresco vincitore di Italia’s Got Talente) con DJ-Set a seguire
Venerdì 14 Giugno: Canzoniere Grecanico Salentino Live
Venerdì 21 Giugno: Concerto di Frankie Hi-Nrg MC con Dj-Set a seguire